About

Continue

PRODUZIONI, EVENTI E FORMAZIONE: sono questi gli obiettivi di TERRA DI CINEMA. Una realtà in perenne crescita che non si limita alle semplici kermesse e a sporadiche rassegne, ma alla crescita di laboratori produttivi, dove una serie di professionisti danno vita con passione e costanza a diverse segmentazioni di contenuti.
Un progetto-contenitore denominato non a caso “Terra di Cinema“. Un progetto articolato, il cui fulcro è il territorio, la sua tangibilità, i suoi lati oscuri, le sue risorse. Raccontare il territorio per esplorare le inquietanti verità dell’animo umano.
La linea editoriale di “Terra di Cinema” si focalizza su produzioni italiane e straniere che comprendono vari generi, dal documentario al teatro e sempre più spesso a opere proposte da giovani autori, cui la società riserva una particolare attenzione.
I nostri punti di forza sono territorialità, competenze, contenuti e ricerca. Quello dei giovani autori resta senza dubbio uno dei principali obiettivi del nostro marchio. Scovare progetti di talento, cercando di concretizzarli in un’opera rappresenta la finalizzazione di un lungo ed oculato percorso. Percorso che svolgiamo attraverso un’attenta ricerca degli argomenti che decidiamo di trattare“.
Questa è “Terra di Cinema”, ennesima realtà di un territorio in perenne crisi, non solo economica. “Terra di Cinema” non è solo produzioni, ma anche eventi e formazione, grazie alle sinergie di diverse associazioni culturali che operano sul territorio.